
Cerimonia di accoglienza dei nuovi soci, venerdì 11 marzo
Care amiche e cari amici di Lepontia,
Su incarico del Presidente, Vi ricordo la nostra tradizionale “Cerimonia di accoglienza dei nuovi soci” che si terrà:
sabato 11 marzo 2016 – alle ore 18:00
presso la Cantina Romano, in Viale delle cantine a Mendrisio (dopo il Grotto Bundi)
Grazie alla disponibilità di Marco Romano, avremo l’occasione di accogliere i nuovi membri della nostra associazione e di trascorrere con loro una piacevole serata nel suggestivo quadro di una tipica cantina di Mendrisio.
Al termine della cerimonia seguirà una cena presso la cantina (il servizio catering verrà curato dal grotto S. Martino).
Per questioni di carattere organizzativo, coloro che intendono partecipare alla serata sono gentilmente pregati di annunciare la loro gradita presenza entro giovedì 23 aprile all’indirizzo e-mail lepontiaticino@gmail.com o al numero di telefono 091 922 50 50 (orari ufficio).
Vi ringrazio per l’attenzione e Vi invio lepontici saluti.
Secondo l’antico rito di Lepontia Bernensis, i candidati hanno dovuto superare alcune “prove” volte a testare la storia, le usanze e i valori fondanti del sodalizio, ossia la Virtus, la Scientia e l’Amicizia. Il presidente di Lepontia Cantonale, Alessandro Simoneschi, ha affidato la conduzione dei lavori all’Avv. Alberto Lepori, già Consigliere di Stato che, nella veste di cerimoniere, è stato coadiuvato dal maggiore Karim Giugni v/o Cröisc.
I candidati si sono quindi presentati davanti alla Corona (l’insieme dei soci presenti) che ne ha valutato le conoscenze e ne ha scelto il “vulgo”, ossia il soprannome evocatore della personalità del socio e che conserverà per tutta la vita.
Sono stati ammessi a Lepontia Cantonale i seguenti nuovi soci:
– Johnatan Binaghi, v/o JB – Stabio – Collaboratore del team di comunicazione del Capo dell’Esercito – Laurea in lettere (storia moderna e contemporanea)
– Luca Cetti, v/o Cichèt – Vira Gambarogno – Docente – Bachelor in italianistica, Master in letteratura e filologia italiana
– Prof. Charles Gallo, v/o Sir – San Vittore – Docente ed esperto di lingua inglese – Honours Degree in francese e latino
– Matteo Parisi, v/o Eusebio – Massagno – studente di Master in letteratura italiana (Università di Friborgo)
– Samuel Unterhofer, v/o Einstein – Caslano – studente di Master in ingegneria chimica presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Occidentale
Benedetta Bianchetti, v/o Glocal
Vicepresidente