Visita guidata della Collezione Alten, sabato 3 febbraio 2018
Dopo la serata dedicata al ruolo svolto della Società svizzera di radiodiffusione (SSR) nel mantenere e alimentare la coesione nazionale, che avuto un grande successo, riprendono i regolari appuntamenti di Lepontia con il primo Stamm di quest’anno che, come tradizione vuole, inizia dal Locarnese.
Ci troveremo quindi:
Sabato 3 febbraio – 17.00 al Museo Castello San Materno
in via Losone 10 ad Ascona
dove ci accoglierà la signora lic. phil. Michela Zucconi che ci guiderà attraverso la collezione permanente di grande valore storico e culturale. Grazie ad un felice accordo tra il Comune e la Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten, è infatti possibile vedere più di quaranta opere di artisti gravitanti in area tedesca, tra i più significativi del periodo che va dalla fine dell’Ottocento al primo dopoguerra.
Lepontia Cantonale offre la visita guidata mentre l’entrata al Museo (CHF 7.00) è a carico di ogni partecipante.
Ci sposteremo in seguito presso il Ristorante degli Angioli, sempre ad Ascona (in via Albarelle 3) dove continueremo la serata con la cena in comune à la Carte.
Per questioni organizzative vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro venerdì 2 febbraio a Benedetta Bianchetti v/o Glocal tramite email (lepontiaticino@gmail.com) oppure al seguente numero telefonico (orari d’ufficio): 091 922 50 50.
Nell’attesa di potervi incontrare prossimamente, vi salutiamo con i nostri più lepontici saluti.